Consigli nutrizionali per i pasti liberi

Per condividere un pasto con amici e parenti in totale tranquillità‚ sentendoti completamente libero dal vincolo della dieta‚ ti basterà seguire questi semplicissimi consigli. 

Se sei a dieta ma hai bisogno di goderti una serata con gli amici‚ lontana dal vincolo della dieta‚ basterà organizzarti e pianificare la tua settimana alimentare. Eviterai‚ quindi di concederti‚ qualora presente nel tuo piano alimentare‚ pasti liberi se non quello da te scelto per stare con chi vuoi. Inoltre‚ per la cena o il pranzo dello stesso giorno dell’uscita e del giorno successivo‚ opterai per un piatto di vegetali crudi (escluse patate)‚ per un’insalata mista o per un piatto di verdure a foglia verde al vapore. Il tutto condito con un filo d’olio e limone e niente sale ma‚ a piacere‚ con spezie e aromi. 

Infine‚ quello che dovrai evitare‚ saranno i dolci e‚ ancora‚ l’abuso di alcolici (l’ideale sarebbe gustarsi un buon bicchiere di vino o di champagne).

Ogni tanto prenditi una pausa e svincola la tua mente dalla dieta‚ in questo modo‚ riuscirai a seguirla più a lungo e‚ ancor meglio‚ a farla integrare nel tuo stile di vita.